lunedì 29 settembre 2008

Ciao-Surveys: consigli per partecipare

Ciao-Surveys.it è la piattaforma di sondaggi remunerati di Ciao.it.
E' indubbiamente il sito che offre il maggior numero di sondaggi ai propri utenti, ma le probabilità di essere scartate sono altrettanto elevate. Questo avviene perché spesso le socientà cercano un target di clienti ben preciso: se una società che vende abiti per taglie-forti vuole sapere cosa desiderano i possibili clienti, e voi pesate 45 kg per 1.77 m di altezza, beh, non potete certo aspettarvi di partecipare ad un sondaggio del genere!

Con qualche accorgimento però, riusciremo a portare a termine un buon numero di sondaggi, aumentando così il nostro capitale (ricordo che Ciao-Surveys.it paga al raggiungimento di 5 € mediante bonifico bancario).
  1. completate i mini-sondaggi che riguadano il vostro profilo mantenendovi il più generici possibili. Mostrate di avere interesse per qualsiasi argomento, dichiarate di avere un reddito compreso tra i 20 e i 30.ooo € annui (reddito medio di una famiglia italiana), e che avete in previsione di acquistare praticamente tutto!!
  2. quando cominciate un sondaggio cercate di capire subito di quale prodotto (o quale genere) si discute. Se si discute di viaggi, ad esempio, molto probabilmente chiederanno se avete viaggiato di recente: rispondete sì. Se si parla di videogiochi, rispondete che utilizzate molte consolle. E così via.
  3. in tutti i sondaggi è presente una domanda in cui vi si chiede se qualche membro della vostra famiglia lavora nella pubblicità, o in un settore inerente al tema del sondaggio: rispondete SEMPRE NO a questo tipo di domande (altrimenti verrete scartati immediatamente).
  4. se vi chiedono se avete già preso parte a qualche sondaggio on-line riguardo al tema trattato, rispondete sempre no.
Con questi piccoli trucchetti, le probabilità di essere scartati si riducono drasticamente. Magari alcuni di voi potranno pensare che questa è una truffa. In parte è così; ma in parte è un modo per esprimere la nostra opinione più liberamente, perché questo genere di sondaggi spesso vuole sentirsi rispondere ciò che hanno già deciso, e questo non è onesto.
Per chiarire la faccenda: se io non gioco ai videogiochi perché quelli a disposizione non mi piacciono, perché per questo motivo devo venire scartato da un sondaggio sui videogiochi dove voglio esprimere la mia opinione negativa al riguardo di questi??

Nessun commento: