mercoledì 24 settembre 2008

Esearch.com

In Italia i siti che offrono la possibilità di guadagnare qualcosa compilando sondaggi su vari argomenti sono relativamente pochi; se ne possono contare circa una decina.
La storia è molto diversa in America, dove questo tipo di sondaggi è particolarmente diffuso, ma purtroppo l'iscrizione è ristretta ai soli americani (inutile provare ad iscriversi ugualmente, la nazionalità è a loro nota grazie all'indirizzo IP).

Esearch.com è invece un sito americano aperto ad utenti di tutto il mondo. Certo, il sito stesso preavvisa che se non siamo americani, il numero di sondaggi cui saremo chiamati a partecipare sarà abbastanza ridotto, ma tentar non nuoce!
L'iscrizione è un po' lunga e laboriosa, perché ci verranno chieste informazioni relative al nostro profilo personale, per meglio indirizzare i questionari.
E' consigliato utilizzare come e-mail d'iscrizione il proprio account PayPal, perchè lì manderanno automaticamente al termine di ogni sondaggio la cifra pattuita.
Certo, è necessario masticare un pò d'inglese per poter almeno capire cosa dicono le domande ed evitare di essere esclusi all'inizio del sondaggio. Ma perchè non provare visto che l'iscrizione è del tutto gratuita.

Se volete iscrivervi, potete seguire questo LINK.

Nessun commento: