domenica 21 settembre 2008

TriviaBucks.com: la cultura paga

Durante la mia spasmodica ricerca di guadagno facile su internet, sono capitato su questo sito TriviaBucks.com. E' un sito dalla semplicità unica, totalmente scarno, ha solo i banner di Google. Ci si iscrive compilando un form di soli 3 campi: Username, Password, E-mail.
Dopodichè, senza neanche la necessità di abilitare l'iscrizione, si accede al proprio account, e cominciamo subito a rispondere a delle domande, in inglese.
Ogni 10 minuti, ci vengono presentate 2 nuove domande, di cui una a risposta multipla in cui dobbiamo scegliere la risposta esatta tra le 2 possibili (2 punti in caso di risposta corretta), e una domanda a risposta aperta, la cui soluzione è costituita da 1 sola parola (7 punti in caso di risposta corretta).
E' inoltre possibile guadagnare 3 punti inviando una propria domanda. Prima di ricevere i punti, però, la domanda sarà valutata dai gestori del sito, che potranno decidere se inserirla tra le domande da proporre o meno.
Abbiamo 10 minuti per rispondere, e nulla ci vieta di fare le nostre ricerche su Google e WikiPedia. Scoperta la risposta esatta, procediamo a rispondere, e guadagnamo punti. Ogni settimana sono in palio 10$ che vengono dati all'utente con il maggior punteggio. Come spiega il sito, riceveremo una e-mail all'indirizzo specificato all'iscrizione che ci informa della nostra vincita, e ci spiega come fare a prelevare il denaro.

Nota 1: la settimana comincia la domenica, quindi se volete accumulare un buon punteggio, dovete cominciare la gara di domenica mattina, fino alla domenica mattina successiva
Nota 2: attenzione alla ortografia delle risposte aperte. Inoltre, se la risposta è un numero, scrivetelo a lettere. Ad esempio scrivete six, anzichè 6

Non so ancora se questo sito è una bufala, l'ho appena scoperto. Però nulla ci vieta di giocare un pò e ampliare magari la nostra cultura!

Nessun commento: